Ticino e Grigioni

Tentata rapina in una gioielleria a Lugano

Preso di mira un negozio in via Pessina - La polizia ha fermato quattro persone - Un agente ha esploso due colpi durante l’intervento - Non si segnalano feriti

  • Oggi, 12:05
  • 2 ore fa

Rapina in centro a Lugano (video di Rescue Media)

RSI Ticino e Grigioni 02.07.2024, 13:27

Di: RSI Info

Un tentativo di rapina ha avuto luogo martedì mattina, poco dopo le 11.30, in una gioielleria-ufficio cambi in via Pessina a Lugano. Testimoni riferiscono di due colpi di arma da fuoco e in un video amatoriale visionato dalla RSI se ne può sentire uno, il secondo sarebbe stato esploso prima.

Gli agenti intervenuti sul posto.jpg

Gli agenti intervenuti sul posto

  • RSI

Nel momento della tentata rapina stava passando una pattuglia in bicicletta che è intervenuta immediatamente, bloccando tutte le persone all’interno del negozio e puntando verso di loro le armi. Una è riuscita a scappare dal negozio, ma è stata fermata poco dopo nella piazzetta antistante da un agente, con il quale è avvenuta una colluttazione. Altri due individui sono stati fermati all’interno della gioielleria. Un quarto individuo, come indica una nota della stessa polizia, ha tentato la fuga a piedi ed è stato poi intercettato e fermato in zona Cattedrale.

Centro di Lugano "transennato" dopo il tentato colpo.jpg

Centro di Lugano "transennato" dopo il tentato colpo

  • Tipress

Confermati anche gli spari. “Durante l’operazione, in due momenti distinti, si è reso necessario l’utilizzo dell’arma di servizio da parte di un agente della Polizia Città di Lugano”. Non si segnalano feriti puntualizza il comunicato di polizia.

Un importante dispositivo di polizia, comunale e cantonale, è giunto sul posto. La zona tra la Manor e la via Nassa è stata isolata per i rilievi e la raccolta delle informazioni dei testimoni.

RG 12.30 del 2.07.2024 - Alessandro Broggini sul posto

RSI Ticino e Grigioni 02.07.2024, 12:56

  • Lugano

Ti potrebbe interessare