Ticino Turismo lancia una nuova strategia di promozione per comunicare una nuova immagine del cantone e coinvolgere gli stessi abitanti affinché si facciano "ambasciatori" della bellezza del territorio.
Il video concept di Ticino Turismo
RSI Info 29.03.2018, 17:28
Dopo un percorso creativo durato un anno, oltre al nuovo logo (una "T" che richiama i colori tipici del paesaggio) e ai nuovi messaggi promozionali (come "uno sguardo oltre il possibile"), sono stati realizzati video pensati apposta per la condivisione, la nuova app "MyTicino Highlights" e tanto altro.
Nei prossimi giorni e fino al 20 maggio, nelle filiali ticinesi di Migros, Coop e Manor, verranno distribuiti cartoni del latte "brandizzati" - in collaborazione con la LATI - con l'obiettivo di chiedere, attraverso un concorso - di suggerire ai potenziali turisti le esperienze da vivere in Ticino.
"Il turista è un amico al quale diamo del 'tu' e parliamo in modo amichevole. Gli suggeriamo cosa fare, in quale giorno, in quale luogo preciso e a che ora", spiega il direttore di Ticino Turismo, Elia Frapolli.
eb