L’assemblea di Ticino Turismo, in programma oggi ad Airolo, è sembrata più una sorta di resa dei conti che non l’occasione per prendere atto del difficile momento in cui versa l'intero settore, nonché un'occasione per congedarsi dall’attuale direttore Tiziano Gagliardi e salutare il suo subentrante, Elia Frapolli.
La decisione dell’Ente turistico Lago Maggiore e l’Ente turistico del Luganese di ritirare la candidatura dei rispettivi presidenti, Aldo Merlini e Bruno Lepori al Consiglio d'amministrazione di Ticino Turismo, accusato di scelte controproducenti, ha tenuto banco durante l’assemblea e non ha mancato di sollevare discussioni.
Solari,"le divergenze si appianano"
Gallery audio - "Ticino Turismo non si scioglierà"
Contenuto audio
ETT VOCE SOLARI.MUS
RSI Info 06.07.2012, 19:14
L'amarezza di Marco Solari
RSI Info 06.07.2012, 19:14
Nel suo discorso il presidente di Ticino Turismo, Marco Solari si è detto “sorpreso ma fiducioso” in merito a quanto accaduto a poche ore dall’inizio dell’assemblea. In Ticino queste cose si appianano, si è detto un sereno Solari che ha assicurato, “l’ETT non si scioglierà come una zolletta di zucchero”.
Gallery audio - "Ticino Turismo non si scioglierà"
Contenuto audio
CSI 18.00 ALIPPI - ENTI DIMISSIONARI 06.07.12.MUS
RSI Info 06.07.2012, 20:19
Sulle dimissioni dal cda il servizio di Veronica Alippi
RSI Info 06.07.2012, 20:19
Gagliardi, "bisogna stare uniti"
Dello stesso avviso pure il direttore uscente, Tiziano Gagliardi, che ha criticato soprattutto “toni e forma” della protesta.
“Ho sempre cercato di mettere sul tavolo tutti i progetti ed ora è il momento di stare uniti”, ha sottolineato Gagliardi che ha aggiunto “lasciare a Lugano e Locarno la gestione del marketing sarebbe pericoloso; il Ticino non è solo lago”.
Gallery video - "Ticino Turismo non si scioglierà"