Bellinzona Blues Sessions fa il bis. Dopo la prima di questa estate in Piazza Governo sono infatti state comunicate le date dell’edizione 2016: 23, 24 e 25 giugno. Lo scrive, sulla pagina Facebook della manifestazione, Claudio Egli.
"Il festival si finanzia con fondi Coopaso (quote soci e utile della prima edizione) più sponsor istituzionali, privati e commerciali. Il guadagno lo facciamo unicamente con i bar allestiti sulla piazza e le entrate alla guest area”, ci spiega il direttore artistico e vice presidente Coopaso.
"Volevamo farlo la settimana dopo, ma causa di troppe concomitanze (Jazzascona, Estival Mendrisio e Montebello festival) abbiamo dovuto tenere le stesse date dell'anno scorso. E probabilmente sarà così anche negli anni a venire. Andare oltre non è pensabile a causa dei tanti eventi estivi in Ticino. E per quanto riguarda gli Europei di calcio, vedremo di conviverci”, conclude Egli.
Gli eventi inizieranno ancora con le Spring Sessions, il programma (in elaborazione) prevede nuove collaborazioni con diverse locations e concerti da marzo a fine maggio.
Joe Pieracci