Tre giovani, provenienti dalla Francia ma le cui generalità sono ancora tutte da appurare, sono stati arrestati giovedì scorso poco dopo le 17, a Fideris in Prettigovia, dalla polizia grigionese dopo aver cercato di sfuggire a un controllo. A bordo della vettura è stato trovato tutto l’armamentario occorrente per i furti con scasso.
I tre avevano attirato l’attenzione alcune ore prima, quando verso mezzogiorno l’auto su cui viaggiavano era stata fotografata da un radar alla velocità di 82 km/h in una zona 30 sulla Mattarstrasse a Davos.
Infine, verso le 17, una pattuglia della polizia grigionese ha notato la stessa automobile che da Davos procedeva verso Klosters. Quando gli agenti hanno cercato di fermare il terzetto, l’auto ha accelerato, facendo perdere le tracce, dopo aver commesso diverse infrazioni al codice della strada. La breve fuga è terminata con gli arresti a un posto di blocco. La Procura ha aperto un’indagine con il supporto dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.