Quattro persone sono state arrestate nell’ambito di un’inchiesta su un raggiro a danno di alcune compagnie assicurative. I primi due sono un 47enne svizzero, titolare di una carrozzeria a Quartino e di un 36enne, anche lui di nazionalità elvetica, titolare di una carrozzeria con attività a taverne e Curio, finiti in manette lo scorso martedì al termine di perquisizioni.
A finire in manette, comunicano polizia cantonale e procura in una nota congiunta, pure una 50enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese e un 27enne marocchino residente in Ticino, i quali sono prestati ad annunciare incidenti stradali di fatto mai avvenuti.
Il 27enne è già stato scarcerato mentre per gli altri il giudice dei provvedimenti coercitiva ha confermato l’arresto. Interrogate pure decine di persone che hanno sostanzialmente confermato le ipotesi di truffa e falsità in documenti. Le autorità inquirenti parlano di almeno un centinaio di casi sospetti.
L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Raffaella Rigamonti e condotta dalla polizia cantonale per il tramite del commissariato di Locarno, in collaborazione con quelli di Lugano e Bellinzona.
ludoC
Dal Quotidiano:
16.11.2015: Arresti per truffa