Ticino e Grigioni

Tutto pronto per il Funibus

La TPL presenta il nuovo servizio di trasporto che collegherà la stazione FFS di Lugano al centro

  • 22 luglio 2014, 15:49
  • 6 giugno 2023, 20:45
Servizio momentaneamente sospeso...

Servizio momentaneamente sospeso...

  • ©Foto Ti-Press

I responsabili della TPL hanno presentato martedì mattina il nuovo servizio di trasporto che collegherà la stazione ferroviaria di Lugano con il centro città, meglio noto come Funibus, che entrerà in funzione a partire dal prossimo 4 agosto.

Da questa data, infatti, la funicolare attualmente in funzione cesserà l’attività, per permettere importanti lavori di rinnovo all’infrastruttura. Attività, che sarà ripresa nel dicembre del 2016.

Con una frequenza media di 10 minuti, 7 nelle ore di punta, il nuovo collegamento su gomma sarà in servizio ogni giorno, tra le 5.20 e le 23.55. La nuova linea di 2,5 chilometri passerà da Via San Gottardo, per proseguire su Via Cantonale, ed effettuare una fermata in Via Pelli. Invariato il costo del biglietto: 1 franco e 10 centesimi.

Ecco dove circola, la frequenza e dove si ferma

Per informare gli utenti, 2,5 milioni l’anno, l’azienda ha deciso di adottare una serie di iniziative che prevedono la distribuzione di un volantino, un portale informatico rinnovato e la presenza di hostess nei punti più nevralgici della città, soprattutto nei primi giorni dell’entrata in funzione nel nuovo servizio.

Red.MM/Quot/Bin

Ti potrebbe interessare