Ticino e Grigioni

UBS-Credit Suisse, "A Zurigo i tagli maggiori"

Lo dice Natalia Ferrara, codirettrice dell'ASIB, alla RSI parlando dei posti di lavoro - "In Ticino già in passato ci sono stati dei tagli importanti. Credo che riusciremo a gestire l’impatto"

  • 31 agosto 2023, 12:32
  • 13 settembre 2023, 11:24

UBS, Ticino toccato in minor modo

Telegiornale 31.08.2023, 12:30

Di: TG/Red.MM

"Non abbiamo ancora ricevuto un dettaglio sulle regioni, ma solo sulle aree. Quello che posso dire è che la maggior parte dei posti di lavoro (che saranno tagliati, dei 3'000 preventivati ndr) si trovano a Zurigo o nei dintorni". Sono parole di Natalia Ferrara, co-direttrice dell’Associazione svizzera degli impiegati di banca (ASIB), intervistata dalla RSI nel giorno in cui UBS ha annunciato importanti novità sull’acquisizione di Credit Suisse.

" In Ticino già in passato ci sono stati dei tagli importanti. Credo che riusciremo a gestire l’impatto sul Ticino. Ci sarà un accompagnamento che prevediamo di fare e in questo senso siamo già in contatto con il Consiglio di stato e con la Sezione del lavoro e con il Centro di studi bancari, per far sì che le persone siano concretamente accompagnate e aiutate”.

L'intervista a Ermotti

Telegiornale 31.08.2023, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare