Ticino e Grigioni

Ucciso un pedone sull'A13

L'uomo camminava sull'autostrada martedì sera quando è stato investito da un auto di passaggio

  • 07.09.2016, 13:11
  • 07.06.2023, 23:10
La monovolume che ha investito il passante sull'A13 martedì sera

La monovolume che ha investito il passante sull'A13 martedì sera

  • KaPoGR

Un pedone è morto martedì sera sull’autostrada A13, in prossimità del tunnel di Isla Bella, non lontano da Rothenbrunnen. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'incidente. Stando a una prima ricostruzione l'uomo è stato investito da una monovolume. Gli occupanti della vettura se la sono cavata con un forte choc.

La polizia retica ha precisato che verso le 22.00 un automobilista stava viaggiando verso il Ticino quando all’altezza del portale sud della galleria di Isla Bella si è improvvisamente trovato davanti un uomo che camminava sulla sua corsia. Il conducente non è riuscito a evitarlo e lo ha urtato in pieno, ferendolo gravemente.

Nonostante l'intervento dei soccorsi, il pedone è deceduto sul posto. Stando ai primi riscontri, pare che si tratti di una persona scesa da un furgone blu con rimorchio verso le 20.30 di martedì proprio all’altezza del tunnel dove è avvenuto l’incidente. La polizia grigionese è alla ricerca di testimoni, che sono invitati a contattare gli agenti del servizio stradale a Thusis (081 632 54 54).

EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare