La Torre Rossa sul Passo del Giulia verrà smontata in settembre. La struttura ideata da Giovanni Netzer, il direttore artistico del progetto Origen, ospiterà l'ultimo spettacolo il 31 agosto.
La torre del Passo del Giulia
Telegiornale 31.07.2017, 20:00
"Ogni cosa ha il suo tempo. L'imponente installazione in legno in cima al Passo del Giulia, con le sue citazioni babilonesi, sarà solo un ricordo. L'esistenza fisica lascia il posto alla memoria, che ha le sue regole, che indora, che addolcisce, che a volte distorce", si legge in un comunicato della Nova Fundaziun Origen.
Dentro la Torre Rossa: Giovanni Netzer si rivolge ai presenti alla cerimonia di inaugurazione tra i quali Alain Berset
Martedì scorso l'ente ha presentato ai media il suo programma estivo, proprio all'interno della Torre Rossa, dove si terranno la maggior parte degli spettacoli. Eventi sono però previsti anche nel Castello di Riom, nella Chiesa di San Pietro a Mistail e nel villaggio di Riom, nella Clavadeira (stalla) e all'aperto. Il programma è completato da visite guidate ai progetti di sviluppo di Mulegns e di Riom e da conferenze incentrate sul progetto artistico e di sviluppo territoriale portato avanti.
Giovanni Netzer
Il Gioco del Mondo 13.06.2021, 19:20