Ticino e Grigioni

Un "garante" per la Valascia

L'inizio dei lavori dipende dall'attestazione, che dovrebbe rilasciare il Governo, che il finanziamento per la nuova pista è assicurato

  • 9 ottobre 2018, 08:53
  • 23 novembre, 00:06
I soldi ci sono, manca il via libera

I soldi ci sono, manca il via libera

  • tipress

I soldi per la costruzione della nuova pista della Valascia, nella zona dell’ex aeroporto sulla piana di Ambrì sono in cassa. Per poter avviare il cantiere serve però il via libera del Consiglio di Stato, chiamato, come nota il CdT, a fornire un’attestazione che il finanziamento per l’opera è assicurato. Solo dopo che il Governo avrà garantito che i 53 milioni ci sono, le operazioni potranno iniziare, verosimilmente nelle prossime settimane.

L’inizio dei lavori veri a propri per la nuova struttura è molto atteso, nota ancora il foglio luganese, anche dai promotori kazaki dell’Accademia sportiva per giovani talenti prevista all’ex Sanatorio di Piotta. Che attendono proprio che si inizi con la costruzione della nuova Valascia prima di mettere mano all’ex struttura medica.

03:21

Via libera alla Nuova Valascia

Il Quotidiano 30.08.2018, 21:30

L’incontro tra i vertici della Valascia Immobiliare, dell’HCAP con il Consiglio di Stato dovrebbe avvenire nei prossimi giorni in modo che i finanziatori siano sicuri che un ente “super partes” certifichi l’esistenza del 100% del finanziamento.

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare