Ticino e Grigioni

Una frana blocca il Passo del Bernina 

Interruzione tra Lagalb e San Carlo. Al momento non è dato sapere quando riaprirà la strada che collega la Valposchiavo con l’Engadina

  • 26.10.2023, 21:43
  • 27.10.2023, 09:50
Berninal.jpg

Il materiale roccioso caduto giovedì sera sulla strada del Bernina

  • Ufficio tecnico del Canton Grigioni
Di: Annalisa De Vecchi 

Il Passo del Bernina è chiuso fra Lagalb e San Carlo a causa di una frana avvenuta sotto Sfazù. Lo conferma la portavoce della polizia cantonale grigionese. Le dimensioni dell’evento non sono ancora note, dato che è avvenuto quando era già buio. Al momento non è ancora dato sapere quando riaprirà la strada che collega la Valposchiavo con l’Engadina (sul sito strassen.gr.ch si legge che il prossimo aggiornamento è previsto per venerdì mattina alle 10).

Prima della frana, all’altezza della località La Rösa si è verificato un incidente. L’ambulanza è riuscita ad arrivare sul posto, ma ha dovuto portare la persona ferita all’ospedale di Samedan, dato che la strada del Passo del Bernina non era percorribile verso sud. 

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare