Il Consiglio di Stato ha istituito la commissione di studio incaricata di elaborare il rapporto per l’aggregazione dei comuni della Valle Rovana con Cevio, estendendo d’ufficio lo studio anche al comune di Linescio, il cui Municipio aveva deciso di non voler aderire al progetto.
Lo scorso 3 novembre questi ultimi avevano infatti deciso di non unirsi a Cevio, Bosco Gurin, Campo Vallemaggia e Cerentino, che hanno sottoscritto un’istanza congiunta auspicando la creazione del nuovo comune entro le elezioni comunali del 2020.
Il Governo vuole coinvolgere Linescio nella fase di studio, ritenendo necessaria la sua presenza vista la sua posizione centrale nel comprensorio dell’aggregazione. Al Municipio è quindi stato chiesto di designare un suo rappresentante nella commissione entro la fine del mese di agosto. Questa è composta, per Cevio, da Pierluigi Martini (sindaco), Elena Fenini (vicesindaco), Diego Togni e Romano Dadò (municipali), per Bosco Gurin da Alberto Tomamichel (sindaco), per Campo Vallemaggia da Mauro Gobbi (sindaco) e per Cerentino da Mario Maggi (vicesindaco).
mrj