Ticino e Grigioni

Via Odescalchi dopo l'incendio

Le autorità stanno eseguendo i controlli di rito; molti inquilini hanno dormito all'addiaccio

  • 11 aprile 2017, 13:11
  • 23 novembre, 06:06
Il braccio meccanico munito di benna per spostare i detriti

Il braccio meccanico munito di benna per spostare i detriti

  • CSI

La polizia scientifica ha terminato il sopralluogo nell'appartamento distrutto da un incendio, in Via Odescalchi a Chiasso, questa mattina alle 4.00. I periti comunali e i pompieri stanno dal canto loro eseguendo i vari controlli per garantire o meno l'abitabilità del palazzo. Da nostre informazioni è attesa una decisione in merito nel pomeriggio.

Non tutti i 65 inquilini sfollati hanno voluto alloggiare presso le strutture della Protezione civile ma hanno deciso di dormire per strada. Nel frattempo, alcuni di loro, hanno recuperato degli effetti personali e gli operai stanno togliendo i detriti dai locali colpiti dalle fiamme. Il giovane rimasto gravemente ferito nel rogo partito dal suo appartamento, sempre secondo nostre fonti, non viveva lì da molto tempo. Ora il ragazzo è ricoverato al centro grandi ustionati di Zurigo.

Dal mese di maggio, inoltre, gli stabili avranno un nuovo proprietario: sarà una società immobiliare. Il Municipio il prossimo 26 aprile ha previsto un tavolo di lavoro fra comune, polizia e rappresentanti del DSS.

CSI/MABO

Dal Quotidiano

Correlati

Ti potrebbe interessare