Tech&Scienza

Google punta su Zurigo

Il colosso USA studierà nella città sulla Limmat l'intelligenza artificiale

  • 16 giugno 2016, 15:55
  • 7 giugno 2023, 20:53
Google amplia le ricerche a Zurigo

Google amplia le ricerche a Zurigo

  • keystone

Google crea in Europa un team di ricerca per l'intelligenza artificiale specializzato in “machine learning”, ovvero l'insieme di algoritmi che permettono ai computer di “capire” le informazioni che elaborano e di “apprendere” per migliorare il risultato col tempo. Il team lavorerà a Zurigo.

Sistemi alla base di molte tecnologie sviluppate negli ultimi anni, come la ricerca vocale, il riconoscimento delle foto o la risposta automatica alle e-mail. Il Google Research Europe avrà sede negli uffici di Big G a Zurigo e punta a favorire la creazione di un ambiente in cui ingegneri e ricercatori specializzati nel “machine learning” avranno l'opportunità di sviluppare prodotti e condurre ricerca in Europa.

Zurigo, ricorda la compagnia californiana, ospita già il centro di ricerca di Google più grande al di fuori degli Stati Uniti. È qui che sono stati sviluppati il motore alla base di Knowledge Graph e il motore di conversazione alla base dell'assistente Google in Allo, la nuova app che arriverà nei prossimi mesi per chat “intelligenti”.

ATS/Swing

Ti potrebbe interessare