People

Russell Crowe, un idolo romano

L'allenatore del Liverpool lo arruola a sostegno della squadra ma l'attore tifa Roma e lo gela con un tweet

  • 3 maggio 2018, 07:05
  • 4 luglio 2023, 11:20
L'attore Russell Crowe in compagnia dell'ex capitano della Roma, Francesco Totti

L'attore Russell Crowe in compagnia dell'ex capitano della Roma, Francesco Totti

  • Twitter / @russellcrowe

La semifinale di Champions League tra Roma e Liverpool resterà negli annali anche per un "siparietto" che ha visto coinvolti, prima della partita, l’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp e l’attore neozelandese Russell Crowe, celebre per il suo ruolo del generale romano Massimo Decimo Meridio che gli valse un Oscar ne "Il Gladiatore".

Klopp aveva garantito un aiuto speciale dell’artista per sostenere il centrocampo della squadra inglese contro gli avversari romani, dichiarando che "Crowe giocherà con noi". Per sua sfortuna, "l'ispanico" è un appassionato di calcio vicino alla Roma, amico dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti.

Così, non appena Klopp ha pubblicato la richiesta, a stretto giro di tweet è giunta la devastante replica di Russell, in italiano, "Ha. Squadra sbagliata. Forza Roma!!”, che lo fa entrare per sempre nel cuore dei romani(sti). Il tweet ha scatenato l’inferno sui social, qualche sberleffo al tecnico tedesco e tanto affetto per l’attore, che a fine match ha pubblicato alcuni "consigli" spassionati per Klopp e i complimenti.

ANSA/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare