Questa settimana

Novità su Play Suisse: In via di estinzione

Sulla piattaforma streaming SSR

  • 12 agosto, 12:00
In via di estinzione.jpg

Ecco le novità di settimana da non perdere su Play Suisse:

Presentata in anteprima assoluta lo scorso sabato 10 agosto a Locarno, la nuova serie In via di estinzione (“Espèce menacée”) è disponibile in esclusiva su Play Suisse per 30 giorni, sia in lingua originale che con il doppiaggio italiano e tedesco. Questa produzione, realizzata da RTS in collaborazione con Rita Productions e diretta dal regista Bruno Deville, promette di conquistare il pubblico grazie ad una sapiente miscela di commedia e tragedia. Il tutto è arricchito da un cast d’eccezione, che annovera alcune figure di spicco della scena comica romanda come Vincent Veillon, Vincent Kucholl, Thomas Wiesel, Marina Rollman e l’attrice Émilie Charriot.
 

Una sposa scomparsa, degli inquietanti mostri di carnevale, un corso per uomini in cerca di sé stessi, una coppia in crisi, dei cacciatori di marmotte e un ghiacciaio in pericolo. Riuscirà la comunità di Excelsior, una stazione sciistica alle prese con la cronica mancanza di neve, ad affrontare le proprie contraddizioni mentre tutto sembra precipitare?

Le novità non si fermano qui, ecco infatti una selezione dei contenuti più interessanti pubblicati nelle scorse settimane sulla piattaforma streaming della SRG SSR:

Jill di Steven Michael Hayes (2022)

Alla fine degli anni Settanta, i genitori di Jill si trasferiscono nelle sterminate foreste del Montana per crescere i loro cinque figli lontano dalla società. Presto, però, l’idillio si infrange e l’utopia si trasforma in tragedia: ci vorranno anni prima che Jill e i suoi fratelli scoprano di essere stati vittime di un’ideologia disastrosa.

Polish Prayers di Hanna Nobis (2022)

Anatek ventiduenne polacco devoto alla tradizione cattolica e dalle idee profondamente conservatrici, guida una confraternita che organizza contro-manifestazioni agli eventi LGBTQ. Tuttavia, quando si innamora per la prima volta, il giovane inizia a mettere in dubbio le sue certezze; dal divieto di fare sesso prematrimoniale fino all’esistenza stessa di Dio. 

FC Surprise – Molto più di un gioco (“FC Surprise – Mehr als ein Spiel”) di Dieter Gränicher (2023)

Il documentario segue per tre mesi la squadra FC Surprise Zürich, composta principalmente da giocatori che lavorano come venditori per l’omonimo giornale di strada. Attraverso le loro storie personali, il film esplora le sfide che hanno dovuto affrontare e il significato profondo che questa particolare forma di calcio riveste per loro.

Le batterie del futuro (“Nachhaltig und leistungsstark: Die Batterie der Zukunft”) di Christian Bachmann e Tobias Müller (2022)

Dall’elettromobilità alla transizione energetica, quali saranno le future esigenze delle batterie? Come possono evolversi per diventare ancora più sicure e sostenibili? E che ne sarà del loro riciclo? Questo reportage getta uno sguardo ai laboratori di ricerca dell’Empa, offrendo una panoramica sullo stato attuale del progresso scientifico.

Qui puoi iscriverti gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.

Correlati

Ti potrebbe interessare