La RSI

RSI e campionato di hockey su ghiaccio 2017/18

La nostra posizione

  • 07.09.2017, 19:24
Derby

Solo via cavo

  • Ti-Press

La RSI è dispiaciuta di non poter diffondere la diretta televisiva dei 6 derby della regular season di hockey su ghiaccio, il primo dei quali in cartellone domani sera alla Resega di Lugano. Dopo lunghe trattative con upc, detentrice dei diritti, è stato impossibile raggiungere un accordo su basi finanziarie ragionevoli, nell’interesse superiore del pubblico svizzero e di tutti gli appassionati. Quale servizio pubblico radiotelevisivo, finanziato in larga parte con il canone pagato da tutti i cittadini, la SSR non ritiene né responsabile, né eticamente accettabile partecipare ad aste televisive fuori mercato. RSI garantisce comunque la copertura televisiva “classica” della regular season, che comprende le sintesi delle partite e le interviste ai protagonisti. Quanto alla Radio, Rete Uno continuerà come sempre ad offrire la diretta delle partite delle squadre ticinesi sin da domani sera.

I canali radiofonici e televisivi SSR RSI continueranno inoltre ad assicurare, come in passato, le partite dei play off, a partire dal 10 marzo 2018, nonché quelle della Nazionale, compresi gli impegni ai Giochi Olimpici di Pyeongchang e ai Campionati del Mondo 2018.

Dell’offerta di hockey su ghiaccio RSI continua a far parte anche la Coppa Spengler di Davos, in calendario tra il 26 e il 31 dicembre prossimi.

Ti potrebbe interessare