LA 2, lunedì 23 dicembre, dalle 16.30 

Chantez-vous Suisse?

Un documentario e un concerto a sostegno dell’iniziativa SSR

  • 11 dicembre, 16:49
Chantez-vous suisse 2024


Doppia proposta con una originale iniziativa SSR in attesa del Natale, quando torna l’iniziativa “Chantez-vous Suisse?”: diffonderemo un documentario che racconta l’evento e in seguito il concerto vero e proprio.  


Sia il documentario che il concerto sono fruibili anche su Play Suisse, la piattaforma streaming. 


Il progetto andrà in onda sugli altri canali SRG: SRF - 26.12 all’interno di «Sternstunde Musik»; RTS - 23.01.25 all’interno di «Ramdam» 


Il programma 


«Chantez-vous Suisse?» 


30 min - 2024 


Produzione : Romana Costa – RTR 


Regia : Samuel Lutz 


Cinque artisti, cinque giorni, un solo obiettivo: raccontare il multilinguismo svizzero con un brano che unisca lingue e culture, superando ogni confine. 


Per la seconda edizione del progetto radiofonico interregionale, gli artisti si riuniscono a Friburgo con l’intento di comporre insieme una nuova canzone. Una settimana di intensa collaborazione, i cui frutti verranno presentati in uno speciale concerto. 


«Chantez-vous Suisse?» - Il concerto 


30 min - 2024 


Produzione : Romana Costa – RTR 


Regia : Samuel Lutz 


Musiciste e musicisti scelti per raccontare il multilinguismo in Svizzera, presentano le nuove canzoni frutto di un’intensa settimana di collaborazione. 


Dopo una settimana di intensa collaborazione, Alizé Oswald, Chiara Jacomet, Claudia Masika, Andrea Bignasca e Dom Swede hanno presentato al pubblico le nuove versioni dei loro brani. 


LA 2, lunedì 23 dicembre, dalle 16.30 

Ti potrebbe interessare