Con l’avvicinarsi della notte degli Oscar, che quest’anno avrà luogo domenica 2 marzo, il grande cinema torna protagonista su LA 1.
Per quattro settimane, rivivremo l’emozione di film che hanno conquistato l’ambita statuetta con il ciclo “Sabato da Oscar”. “Da Green Book” a “A Star Is Born”, un viaggio nel miglior cinema premiato dall’Academy, ogni sabato alle 20:40 circa, con storie intense e interpretazioni memorabili. Alcuni titoli saranno disponibili anche sul Play RSI per un periodo limitato (di seguito, tra parentesi).
Green Book (30 giorni) – 8 febbraio
Il buttafuori Tony Lip accetta di fare da autista al pianista afroamericano Don Shirley durante una tournée di concerti, attraverso territori in cui segregazione raziale e razzismo sono una realtà ben radicata. Premio Oscar nel 2019 per Miglior film, Migliore attore non protagonista (Mahershala Ali) e Migliore sceneggiatura originale.
Little Miss Sunshine (7 giorni) – 15 febbraio
Olive ha sette anni e sogna di vincere un concorso di bellezza. Quando viene invitata alla finale di “Piccola Miss California”, lei e la sua complicata famiglia partono a bordo di uno scalcinato furgoncino. Premio Oscar nel 2007 per Miglior attore non protagonista (Alan Arkin) e Migliore sceneggiatura originale.
Qualcosa è cambiato – 22 febbraio
Una cameriera e madre single, uno scrittore misantropo e un artista omosessuale stringono un’inverosimile amicizia dopo che quest’ultimo subisce un’aggressione durante un furto. Premio Oscar nel 1998 per il Miglior attore protagonista (Jack Nicholson) e Miglior attrice protagonista (Helen Hunt).
A Star Is Born (7 giorni) – 1° marzo
Un musicista aiuta una giovane cantante e attrice a farsi conoscere, anche se l’età e l’alcolismo ilo portano in una spirale infernale. Premio Oscar nel 2018 per la Migliore canzone.
Nuove uscite al cinema, Nomination Oscar 2025 Allineamento 6 pianeti, Mario Kart e lo stress
Fresco di Zona 23.01.2025, 13:00
Contenuto audio