Quali saranno le favorite?
La squadra favorita non può che essere quella degli USA, compagine bicampione in carica e vincitrice di 4 edizioni sulle 8 finora disputate. La concorrenza europea però si é fatta, negli ultimi anni, sempre più agguerrita con Inghilterra (vincitrice degli ultimi Europei), Svezia, Germania e Francia che possono contare su ottime selezioni.
Cosa ti aspetti da questi mondiali?
Sarà sicuramente un evento molto particolare per il pubblico svizzero, soprattutto per la collocazione oraria delle partite. In Australia (soprattutto) e Nuova Zelanda ci sarà sicuramente grande partecipazione, anche perché il torneo è stato promosso in maniera molto efficacie.
Cosa può combinare la Svizzera?
La Svizzera è una vera e propria incognita. Sicuramente tra le rossocrociate ci sono giocatrici di talento, con alcune star anche di livello internazionale, ma i risultati ottenuti in questo 2023 non rappresentano un grande biglietto da visita per la nostra nazionale. Al mondiale la Svizzera è inserita in un gruppo con Norvegia, Filippine e Nuova Zelanda. Un girone sicuramente alla portata, con le rossocrociate favorite per il secondo posto dietro alle scandinave. Sarà importante superare il turno e poi si vedrà.