Programmi

Il giovane ispettore Morse

LA 1, dal lunedì al venerdì a partire dal 24 luglio, la seconda stagione in prima visione, alle 16.30

  • 18.07.2023, 14:11
Il giovane ispettore Morse

Oxford, anni '60. Dotato di un intuito sorprendente, il giovane Endeavour Morse lavora come detective nel Commissariato di Oxford City insieme all'ispettore Fred Thursday. Tra la passione per i cruciverba e l'amore per la musica classica, Morse si trova spesso confrontato con indagini avvincenti dove avrà modo di dimostrare le sue abilità.

Si presenta così il protagonista della serie Il giovane Ispettore Morse che durante l'estate sarà protagonista dei pomeriggi di LA 1 con la seconda stagione in prima visione.

La serie, composta complessivamente da 9 stagioni e 36 episodi, è tratta dai romanzi di Colin Dexter ed è un prequel della successiva Ispettore Morse.

Ambientata tra il 1965 e il 1972, la storia ruota attorno alla carriera giovanile dell'ispettore interpretato da Shaun Evans dopo che ha abbandonato l'Università di Oxford al terzo anno senza laurearsi, e dopo essere entrato nella polizia alle dipendenze dei suoi superiori Thursday e Bright.

I racconti vedono spesso la mente investigativa di Morse scontrarsi con le colleghe e i colleghi che gli rimproverano l’eccessivo attivismo e la predilezione per le indagini scomode.

Correlati

Ti potrebbe interessare