Poltronesofà: le scomode verità”
Chi non conosce i divani di Poltronesofà? Le pubblicità dell’azienda romagnola scandiscono da tempo le nostre vite, in radio e in televisione, così come fanno le sue continue e formidabili promozioni.
In quasi trent’anni di vita e con un fatturato di poco meno di mezzo miliardo di euro, Poltronesofà è diventata la numero due del divano in Italia facendo della qualità il proprio marchio di fabbrica. Forte del suo successo, da anni si è così lanciata alla conquista dell’Europa, passando dalla Svizzera.
Ma come e dove vengono prodotti questi divani? Patti chiari ha seguito le tracce che dagli otto punti vendita aperti nel nostro paese negli ultimi cinque anni, portano dritti dritti nel distretto industriale e artigianale di Forlì. Avremo trovato chi monta, imbottisce e cuce i divani di Poltronesofà? Avremo scovato chi sono i veri artigiani della qualità? Avremo scoperto qual è la ricetta del successo di questo gigante del mobile imbottito? E come fa, quindi, a vendere i suoi prodotti a prezzi stracciati?
Patti chiari svela cosa si cela dietro questa azienda, dietro la sua formidabile ascesa e dietro i divani che produce e commercializza. Farà luce sulla sua strategia pubblicitaria e sulla sua politica dei prezzi che in Italia e Francia le sono già costate diversi milioni di franchi in multe.
Mettetevi comodi sul vostro divano perché le scoperte che abbiamo fatto hanno del sensazionale.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703693