Single mascherate.jpg
1:22:48
Patti chiari

Eravamo quattro single al bar

Settimanale di inchiesta e informazione sui diritti dei cittadini e dei consumatori www.rsi/pattichiari A cura di Lorenzo Mammone

  • Bicanale
  • Sottotitoli
  • Lingua dei segni
  • RSI

Eravamo quattro single al bar

Per fare amicizie, si erano iscritti a un club per single luganese. Slogan altisonanti e grandi promesse: “Il club più esclusivo del Ticino”. “Magnifici eventi tutte le settimane”. 180 soci. Ricchi aperitivi settimanali. Insomma, tanta allegria. Ma dal costo da 3'000 a 4'000 franchi d’iscrizione.

Ma le promesse si trasformano in delusione. Appuntamenti degli incontri spostati, aperitivi scarni, eventi spariti. E i tanti soci? In realtà, 4 gatti che si ritrovano a un tavolo di un appartamento di una zona popolare.

Gli iscritti protestano ed emerge un collegamento inatteso. Il club è legato a un’altra agenzia per single, vecchia conoscenza di Patti chiari. Pure lei vantava tanti soci... ma Patti chiari rivela nuovi retroscena.

E quelle belle foto pubblicizzate dal club sul proprio sito internet? E lo staff di organizzatrici messo in bella mostra? Patti chiari svela il mistero.

Trovi la presa di posizione del Club Vivi a Colori su www.rsi.ch/pattichiari

Scopri la serie

Ti potrebbe interessare