Ho comprato una giacca da allenamento, scontata del 50%, presso la filiale Manor di Locarno. Il prezzo pieno indicato sull’etichetta era di 99.90 franchi.
Mi sono però accorto che sotto a questa etichetta ce n’era un’altra che indicava come prezzo pieno 89.90 franchi quindi un prezzo leggermente inferiore.
La Direzione, dopo essersi scusata, ha giustificato il fatto con il rincaro posto dal fornitore e mi ha rimborsato la differenza omaggiandomi con un buono sconto sul totale del prossimo acquisto.
PRESA DI POSIZIONE DI MANOR:
Manor si impegna a trasferire gli aumenti di prezzo il meno possibile. In questo caso, desideriamo informarla che questa variazione di prezzo non è in alcun modo legata al periodo delle vendite. Abbiamo dovuto trasferire questa variazione di prezzo a causa dell'adeguamento del prezzo dell'articolo.
Abbiamo preso sul serio il reclamo del cliente. Lo Store Manager ha ricevuto il reclamo, ha applicato lo sconto di vendita al prezzo più basso e ha offerto un ulteriore sconto su un acquisto futuro.
Nota della Redazione
Torniamo a rendere attenti i consumatori, nei casi di acquisti saldati, di verificare sempre sui prodotti la presenza di eventuali etichette precedenti e di confrontare i prezzi indicati. A volte le sorprese non mancano.