Svizzera

Verso le elezioni federali

Torna il Barometro elettorale SSR. Partecipate al nostro sondaggio online

  • 29 settembre 2021, 13:17
  • 10 giugno 2023, 14:37
I risultati del sondaggio saranno elaborati dall'istituto demoscopico Sotomo

I risultati del sondaggio saranno elaborati dall'istituto demoscopico Sotomo

  • rsi

Il Parlamento svizzero si trova a metà legislatura e sono due gli anni che mancano alle elezioni federali del 22 ottobre 2023.

Allo scorso appuntamento elettorale si era assistito a una netta avanzata del campo ambientalista al Consiglio degli Stati, mentre in Ticino a sorprendere era stata soprattutto l’elezione agli Stati di Marina Carobbio (PS) e Marco Chiesa (UDC) a scapito dei candidati PPD e PLR. Nel corso di questi ultimi due anni, inoltre, il PPD e il PDB si sono fusi dando vita a livello nazionale all’Alleanza di centro.

Quanto basta per motivare un nuovo sondaggio online sugli umori degli elettori. A elaborarlo per la SSR sarà l'istituto di ricerca Sotomo sulla scorta delle risposte che potrete fornire su quesiti determinanti. Quali sono i dossier politici che ritenete più cruciali per la prossima legislatura? Quali partiti riscuotono attualmente le vostre simpatie? Potete dire la vostra su questi temi, e su molti altri ancora, cliccando sul seguente link:

e partecipando così al nuovo Barometro elettorale SSR, che sarà accessibile a tutti gli interessati fino alle 23.00 di domenica prossima. Una decina di minuti in tutto per rispondere alle domande e dire nuovamente la vostra in vista delle Elezioni federali.

Ti potrebbe interessare