Svizzera

Prilly, “doveva illuminarci, invece ha portato dolore”

Il sindaco del comune vodese ha reso omaggio ai tre uomini morti nel crollo dell’impalcatura della torre “Malley Phare” - Ancora da stabilire le cause dell’accaduto

  • 15 luglio 2024, 10:35
  • 15 luglio 2024, 15:19
619795275_highres.jpg

I resti dell'impalcatura a terra e i mezzi degli enti di primo intervento

  • keystone
Di: ATS/RSI Info 

Circa 300 persone hanno partecipato, lunedì mattina a Prilly (Vaud), alla cerimonia commemorativa nei pressi del cantiere dove venerdì è crollata un’impalcatura, uccidendo tre persone e ferendone altre otto. Molti operai erano presenti all’omaggio.

00:42

Cerimonia per le vittime di Prilly

Telegiornale 15.07.2024, 12:30

Il crollo dei ponteggi sulla torre alta 60 metri in costruzione è avvenuto poco dopo le 9 nel quartiere di Malley, nella parte occidentale di Losanna. L’incidente ha suscitato grande dolore nella regione e non solo. Il sindaco di Prilly, Alain Gillièron, è intervenuto alla cerimonia tenutasi sul piazzale della Vaudoise Arena, il vicino centro sportivo. “La torre Malley Phare avrebbe dovuto illuminarci, ma ha oscurato il nostro presente e ha portato dolore a molti di noi e a molti di voi”, ha detto.

Il sindaco ha reso omaggio ai tre operai morti e ha augurato ai feriti una pronta ripresa. Quindi, rivolto ai colleghi delle vittime ha proseguito: “Nonostante l’infinita tristezza, vi auguriamo di avere il coraggio necessario per portare a termine il lavoro in memoria dei vostri tre amici. Avete tutto il nostro rispetto e molto di più”.

Alain Gillièron ha infine deposto una corona di fiori davanti alla facciata, ai cui piedi c’è ancora un mucchio di rottami metallici. Le cause dell’incidente non sono ancora note. Un procuratore della Divisione degli affari speciali ha nominato un esperto per far luce su questa tragedia.

01:00

Il commento del nostro inviato a Prilly

Telegiornale 12.07.2024, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare