Sulla collina di Paradiso, così, è stata compiuta una vera e propria impresa: dopo 7 anni di lavori ha infatti aperto una struttura molto particolare, il Bigatt. Un luogo che unisce i servizi di un albergo e di un ristorante all'inserimento professionale di chi è stato escluso dal mondo del lavoro. E' il caso di Eric e Janine che si stanno impegnando per cogliere una seconda opportunità. A dargliela è il Bigatt. Un nome che qui significa anche impresa sociale. A pieno regime saranno una ventina le persone che seguiranno un programma di reinserimento professionale. Ognuna seguita da un responsabile di settore.
Il progetto è cresciuto nel corso degli ultimi anni, evolvendo di pari passo con il recupero e la valorizzazione di un'area in parte edificabile, salvata dalla pressione edilizia.
Il Bigatt ha aperto i battenti a fine maggio. E tra i collaboratori si respira già l'aria di un nuovo futuro. Anche perché ora, con la fine del lockdown, i telefoni inziano a squillare sempre più. Le prenotazioni stanno arrivando. GUARDA IL SERVIZIO COMPLETO NEL VIDEO IN TESTA ALL'ARTICOLO.