La polizia cantonale e la polizia della città di Lugano confermano con un comunicato che oggi poco prima delle 14.00 nel grande magazzino Manor in piazza Dante a Lugano vi è stato un accoltellamento e che "non viene esclusa la pista terroristica".
Stando a una prima ricostruzione - e per cause che toccherà all'inchiesta di polizia stabilire - una 28enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese ha aggredito due donne, la prima afferrandola per il collo con le mani, e ferendo quindi la seconda sempre al collo con un'arma da taglio. Dopodiché l'autrice è stata fermata da una coppia di clienti e infine arrestata dalla polizia.
Operazione di polizia per un accoltellamento alla Manor di Lugano
rescue media/rsi 24.11.2020, 18:12
In base a una prima valutazione medica, "una delle vittime ha riportato serie ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita, mentre l'altra ha riportato ferite lievi".
La polizia cantonale "non esclude motivazioni terroristiche e lavora in stretta collaborazione con l'Ufficio federale di polizia fedpol, la polizia città di Lugano e altre autorità competenti".
RG 18.30 del 24.11.2020 Cathy Maret della fedpol al microfono di Gian Paolo Driussi
RSI Info 24.11.2020, 19:57
Contenuto audio
"Stiamo iniziando le verifiche e con la polizia cantonale ticinese stiamo cercando di capire i contorni della vicenda ed eventualmente confermare il movente", ha detto ai nostri microfoni Cathy Maret della fedpol. In particolare, si ricercano le informazioni a disposizione sull'autrice dell'aggressione. L'accertamento, forse già nel giro di qualche giorno, porterà poi a stabilire se l'inchiesta resterà in mano alle autorità ticinesi e passerà al Ministero pubblico della Confederazione.
Grave fatto di sangue alla Manor di Lugano
Il Quotidiano 24.11.2020, 20:00
Aggressione a Lugano, non si esclude terrorismo
Il Quotidiano 24.11.2020, 20:00