Un uomo è morto in un incendio scoppiato nella notte su domenica a Breil/Brigels, nei Grigioni. Lo comunicano le autorità retiche spiegando che l’allarme per le fiamme in una casa bifamiliare è scattato intorno alle 23.45 di sabato sera.
I pompieri sono entrati nello stabile e hanno rapidamente spento il fuoco. L’uomo residente nell’appartamento al piano terra è stato tratto all’esterno, ma la rianimazione - inizialmente intrapresa dai soccorritori e dal medico locale e successivamente proseguita dai membri del servizio di soccorso della Surselva - è stata infine interrotta sul posto senza successo. L’appartamento colpito è stato completamente distrutto.
Altri due residenti sono stati trasportati all’ospedale di Ilanz dall’ambulanza per una sospetta intossicazione da fumo e per ulteriori accertamenti medici. È intervenuto il Care Team Grischun per fornire assistenza.
Il Ministero pubblico e il servizio specializzato in indagini antincendio della polizia cantonale hanno aperto un’indagine.
Notiziario
Notiziario 22.12.2024, 16:00
Contenuto audio
Incendio mortale
Il Quotidiano 08.10.2024, 19:00