Giovedì sera un veicolo ha preso fuoco nella galleria di Munt la Schera, nei Grigioni. Nessuno è rimasto ferito, né gli occupanti della vettura né le persone che stavano transitando nel tunnel.
L’austista 27enne e il suo passeggero stavano attraversando la galleria verso Livigno attorno alle 17.15, quando hanno deciso di fermarsi nell’ultima nicchia d’emergenza del tunnel dopo che la spia del motore ha segnalato un guasto. Scesi dalla vettura, hanno tentato di domare con un estintore le fiamme che si levavano dal vano motore. Nel frattempo, i gestori della galleria hanno allarmato i soccorsi che sono intervenuti in forze.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Zernez e di Livigno, un’ambulanza, la polizia municipale di Livigno e la polizia cantonale dei Grigioni. Anche i dipendenti dell’Ufficio federale delle dogane (BAZG), delle centrali elettriche engadinese e i militi del Genio Civile cantonale si sono recati sul posto.
Veicolo in fiamme anche a Laax
I vigili del fuoco mentre domano le fiamme a Laax
È invece rimasto leggermente ferito alla mano il protagonista di un incendio avvenuto giovedì pomeriggio, poco dopo le 13.00, a Laax. Anche in questo caso, la vettura ha preso fuoco durante la corsa. I vigili del fuoco di Flims hanno domato le fiamme.