Ticino e Grigioni

Un museo, due direttori

Stephan Kunz torna a dirigere la struttura museale grigionese, coadiuvato da Nicole Seeberger

  • 27.07.2017, 14:47
  • 23.11.2024, 04:51
Seeberger e Kunz uniti per l'arte

Seeberger e Kunz uniti per l'arte

  • @Keystone

Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione del Canton Grigioni, ha annunciato oggi, giovedì, che Stephan Kunz torna alla direzione del Museo d'arte retico. Nicole Seeberger sarà co-direttrice. In questo modo s'è scritta la parola fine alla polemica che da un mese e mezzo ruotava attorno al mondo dell'arte grigionese.

La soluzione di una direzione a due è stata raggiunta grazie all'aiuto di Hans Hatz, il mediatore scelto da Jäger per seguire la riorganizzazione del personale della struttura museale.

A metà giugno il direttore del Dipartimento dell'educazione aveva annunciato un cambio al vertice fra Kunz e Seeberger creando molte perplessità nel panorama culturale della regione. Il Governo aveva poi deciso di congelare la riorganizzazione e di approfondire la questione. La soluzione trovata, ora, sembra aver messo tutti d'accordo.

ATS/MABO


01:37

RG 07.00 del 28.07.17: la corrispondenza di Manuele Ferrari

RSI Info 28.07.2017, 09:17


02:35

Torna il sereno nel Museo dei Grigioni

Il Quotidiano 27.07.2017, 21:30


02:03

Passo indietro al Museo arte Grigioni

Telegiornale 27.07.2017, 22:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare