Ticino e Grigioni

Presentata la Ticino Discovery Card

Permetterà di spostarsi per 3 giorni a soli 87 franchi

  • 02.04.2012, 17:14
  • 05.06.2023, 21:11
(TiPress)
  • Ti-Press / Ti-Press

Gallery audio - Presentata la Ticino Discovery Card

  • Il servizio di Gabriele Bohrer

    RSI Info 02.04.2012, 19:51

Spostarsi in tutto il Ticino per 3 giorni a soli 87 franchi. È quanto è possibile fare con la Ticino Discovery Card, la nuova offerta turistica presentata ufficialmente oggi dai principali attori del settore: Ticino Turismo, aziende pubbliche di trasporto, albergatori e ristoratori. Madrina e padrino di eccezione i consiglieri di stato Laura Sadis e Marco Borradori.

Nel suo discorso la direttrice del Dipartimento finanze ed economia ha manifestato soddisfazione per la concretizzazione di un progetto “oggetto di un lungo percorso di analisi, approfondimento e condivisione nel quale ha raccolto il sostegno del settore turistico”. La carta turistica – ha inoltre detto – è un progetto interessante, “un’opportunità per tutto il turismo cantonale, che ci auguriamo la saprà cogliere”.

Anche per il direttore del Dipartimento del territorio Marco Borradori la carta rappresenta un’opportunità interessante “per il turista, per l’economia legata al turismo e, in definitiva, anche per sfruttare al meglio le importanti risorse che l’ente pubblico investe nella mobilità sostenibile”. L’augurio – ha proseguito il consigliere di stato è quindi che la Ticino discovery card “possa favorire una migliore fruizione del nostro territorio, contribuendo a ridare slancio all’attrattiva turistica delle nostre regioni”.

Con questo nuovo prodotto, l’utente si potrà spostare a piacimento con l'autopostale, il treno, il bus, la ferrovia a cremagliera, la funicolare, la funivia e il battello nelle zone urbane e nelle valli del Cantone. La carta sarà disponibile già a partire da Pasqua.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare