Gallery image - Kate e William presentano il figlio
Il terzo erede in linea di successione al trono del Regno Unito è stato presentato da mamma e papà davanti alla maternità di Londra dove lunedi sera è avvenuto il lieto evento. Il neonato è stato salutato da un boato della folla.
"E' un momento speciale per ogni genitore", ha detto la duchessa di Cambridge, rivolgendosi ai presenti. "Per fortuna somiglia a Kate", ha aggiunto con autoironia William.
Il nome del bambino non è stato ancora scelto, ha precisato il principe. La coppia e il neonato hanno lasciato l'ospedale per rientrare nella loro residenza di Kensington Palace.
Il mondo si felicita per la nascita
Alla nascita hanno fatto seguito felicitazioni dal mondo intero. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la moglie Michelle hanno augurato alla coppia "tutto il bene" legato al diventare genitori.
Il capo del Cremlino Vladimir Putin ha auspicato per il neonato una "robusta salute". Congratulazioni sono state espresse, fra gli altri, pure dal presidente tedesco Joachim Gauck.
Anche l'ambasciatore elvetico a Londra si è complimentato con i duchi di Cambridge a nome del Consiglio federale e del popolo svizzero.
TXT
Gallery video - Kate e William presentano il figlio