Monica Zetterlund
Bourbon Street

Waltz for Debby

Da Bill Evans, per esplorare novità discografiche

  • Oggi
  • 49 min
  • Claudio Farinone
  • Imago Images
Scarica

Si parte da sessant’anni or sono, quando il felice incontro di uno dei grandi pianisti del jazz, Bill Evans, scopre la voce della cantante e attrice svedese Monica Zetterlund. Registreranno assieme un disco leggendario dal titolo Waltz for Debby.
Questo è stato il punto di partenza per il nuovo lavoro della pianista e cantante islandese Anna Greta, inciso per la ACT, e dedicato idealmente a quel lavoro.

Si vola sull’oceano per atterrare in Cile, dove è nato Patricio Morales, chitarrista e poliedrico compositore, che dà alle stampe un lavoro dal titolo La tierra canta e dove si avvale della collaborazione di numerosi musicisti provenienti dai quattro angoli del Sudamerica ma residenti come lui a New York.

Si cambia totalmente sonorità per scoprire un’altra novità discografica dal titolo Liquid walls, opera ultima del clarinettista, polistrumentista e compositore italiano Andrea Ferrari.

E come in un cerchio, si conclude da dov’eravamo partiti, la formazione più piccola possibile, il duo. Respiro è il titolo dell’album e i protagonisti sono il chitarrista e vocalist bolognese Joe Pisto e un grande virtuoso della fisarmonica: Fausto Beccalossi, per un lavoro intimo e raffinato.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare