“…The best work I have ever composed” di Midtvest, NovAntiqua Records (dettaglio di copertina)
La Recensione

“…The best work I have ever composed”

Un album dedicato al classicismo viennese per strumenti a fiato

  • www.novantiqua.net
  • 12.6.2024
  • 24 min
Disponibile su
Scarica
  • Musica
Di: Barbara Tartari

L’ensemble danese MidtVest presenta il secondo disco dedicato al classicismo viennese per strumenti a fiato. Dopo il disco Soave sia il vento i musicisti del Midtvest completano il percorso su Mozart accostando il quintetto per fiati e pianoforte in mi bemolle maggiore K.452 del salisburghese con quello op. 16 di Ludwig van Beethoven, chiudendo così un’ideale, piccolo cerchio attorno a Mozart.

Fondato nel 2002, l’EMV è composto da nove musicisti classici: un trio d’archi, un quintetto di fiati e un pianista. Ensemble versatile con sede in Danimarca, noto per l’alta qualità dei suoi concerti di musica da camera, nonché per la creazione di esperienze musicali innovative sia dentro che fuori dal palco, sperimentando spesso nuovi formati, creando anche improvvisazioni libere nate dal e generando collaborazioni incrociate con una varietà di artisti al di fuori della sfera della musica classica.

In questa novità discografica per l’etichetta NovAntiqua Records si riuniscono l’oboista Peter Kirsten, il clarinettista Tommaso Lonquich, Niel Page al corno francese e il fagottista Yavor Petkov, insieme al pianista Martin Qvist Hansen.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare