letteratura infanzia
Nella tana del bianconiglio

Il “Festival con le ali”

Con Daniele Dell’Agnola, uno degli ideatori del Festival, e Nicoletta Bortolotti, autrice del romanzo I bambini di Gaza, da cui è stato tratto l’omonimo film proiettato in prima Svizzera a Biasca

  • iStock
  • 12.10.2024
  • 13 min
Disponibile su
Scarica
Di: Letizia Bolzani 

Il Festival di letteratura per l’infanzia “con le ali” è giunto alla sua terza edizione. Si svolge nel Sopraceneri tra il 14 e il 19 ottobre (con un’anticipazione nello scorso giugno, e a settembre, in giornate di formazione per gli insegnanti), proponendo ai bambini della scuola infanzia e della scuola elementare, e alle loro famiglie, eventi con vari autori e illustratori di grande qualità.
Alcuni eventi sono riservati alle scuole, altri sono pubblici: sul sito www.festivalconleali.ch trovate tutte le informazioni.
Il programma pubblico si apre mercoledì 16 ottobre, a Bibliomedia Biasca, con il film “I bambini di Gaza”, tratto dall’omonimo romanzo di Nicoletta Bortolotti, che sarà presente in sala e che sarà anche ospite di questa puntata. L’altro ospite del Bianconiglio sarà Daniele Dell’Agnola, che con Fosca Garattini, Orazio Dotta e Gionata Bernasconi ha ideato il Festival.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare