In occasione della Giornata mondiale del libro, le biblioteche di Grono, Roveredo e Soazza e la Biblioteca ai Mondan in collaborazione con la libreria LuLibri, propongono un incontro l' autore Andrea Netzer domenica 23 aprile presso la Sscuola SEC-SAP ai Mondan.
Andrea Netzer, un uomo dalla vita piena e ricca di esperienze, racconta la sua storia in un libro che traccia un percorso di crescita personale attraverso aneddoti della sua vita. I capitoli del libro sono arricchiti dalle sue riflessioni personali, ispirate alla pratica buddista e all' insegnamento che la vita stessa ci può dare.
"Anche quando le cose si fanno difficili, la vita ci insegna e ci parla. Ho imparato ad affrontare la malattia con un animo leggero e mantenere il buonumore grazie alla pratica spirituale che ho dedicato alla meditazione buddista per oltre 30 anni", afferma Netzer, classe 1958, scrittore, operatore sociale, organizzatore di eventi, produttore discografico e giornalista per la Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana.
Netzer ha trascorso gran parte della sua vita alla ricerca di una dimensione spirituale, dedicando molti anni allo studio del buddismo e della meditazione. Il suo libro è una testimonianza della sua crescita personale e delle scoperte che ha fatto lungo il suo percorso.
Grazie alle sue esperienze e alle sue riflessioni, Netzer invita i lettori a tracciare nuovi sentieri nella loro vita, a crescere e a migliorarsi attraverso la pratica spirituale e l'ascolto di ciò che la vita stessa può insegnare. Il suo libro è un invito alla riflessione e all'ispirazione, un percorso di crescita personale che può aiutare a superare le difficoltà e a scoprire il vero significato della vita.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703652