In settimana l’associazione Voce dei giovani Moesa si è rivolta per iscritto alla Regione e ai Comuni per chiedere lumi sullo stato di avanzamento del progetto per la realizzazione di un centro sportivo regionale. L’Associazione è la stessa che nel 2016 aveva consegnato una petizione che chiedeva proprio la creazione di questo polo sportivo regionale dopo l’eliminazione del Centro sportivo Vera a Roveredo a causa della messa in galleria dell’autostrada A13. In questa edizione cerchiamo di capire a che punto è il progetto con il Presidente della regione e Sindaco di Mesocco Christian De Tann, il Granconsigliere e Sindaco di Grono Samuele Censi, Cleto Nollo Presidente del comune patriziale di Cama e Leandro Noi del consorzio dei patrizi di Leggia.
A Poschiavo tra poche ore si darà il via alla due giorni di festa organizzata dalla Valposchiavo Calcio per l’inaugurazione del nuovo campo in località “i Cortini”, all’ingresso del paese. Ci saranno autorità, ma ci saranno soprattutto i giocatori di ieri, di oggi e di domani. Un campo che ha avuto una storia molto travagliata ma che oggi è una delle infrastrutture più moderne e sostenibili del Grigioni italiano.
In Valbregaglia il calcio ha saputo tessere rapporti che vanno ben oltre il lato agonistico e sportivo e si sono spinti ben più in là dei confini sia a Sud, sia a Nord. L’esempio offerto dall’AC Bregaglia - che lo scorso anno ha compiuto 50 anni di attività - è più unico che raro.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703652