A volte succede che l’affetto per ciò che fai e per come lo fai sia più forte del desiderio di condividerlo con gli altri.
Chauffeur e Parlak sono chimica pura, due anime amiche dentro e fuori la musica che, pur di non snaturare l’essenza e l’intimità del loro rapporto, scelgono di non esibirsi dal vivo, perché farlo significherebbe ingrandire la famiglia e affrontare un iter organizzativo che nulla ha a che vedere con i propri scopi artistici.
Chauffeur e Parlak è il duo zurighese di Chaffeur Di, al secolo il multistrumentista David Diehl e di Esteban Parlak, alterego del batterista e percussionista Stefan Hell.
In poco meno di un anno, Chauffeur e Parlak hanno pubblicato due album: “Homemade Pickles” e l’ultimo “In Chromatic Tension”, entrambi usciti con la label bernese Mouthwatering Records.
Sandra Romano con David Diehl (Chauffeur Di) e Stefan Hell (Esteban Parlak)
È musica strumentale elegante, realizzata in modalità DIY con un paio di microfoni e con un alto coefficiente cinematografico, alimentato da riff rock ruvidi, suoni sferici e ritmi latini. È l’espressione creativa di una passione condivisa per le armonie esotiche e una strumentazione non convenzionale.
Chauffeur Di e Esteban Parlak definiscono il suono di Chauffeur et Parlak “musica esotica cucinata in casa” ; l’intervista di Sandra Romano parte da lì, dall’affinità di questo laboratorio creativo con la cucina casereccia.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703631