Ponte Capriasca
La domenica popolare

Su e giù tra Ponte Capriasca, Lamone e Origlio

Di Lara Montagna e Massimo Scampicchio

  • Ti-Press
  • 16.6.2024
  • 2 h e 3 min
Disponibile su
Scarica

Nella puntata del La Domenica Popolare, in diretta da Ponte Capriasca, per la precisione al centro scolastico, si parlerà di questa nuova edizione di Scollinando... l’evento e i percorsi tra natura e nuclei.
Un progetto di 11 Comuni della collina nord di Lugano, che promuove le ricchezze e particolarità naturalistiche, culturali e architettoniche del territorio, tramite dei percorsi pedonali e in parte ciclabili, identificati con il logo e usufruibili tutto l’anno.

Scollinando è soprattutto l’evento annuale rivolto ad un vasto pubblico della durata di una giornata intera che anima una parte di questi percorsi, con una formula evoluta nel tempo ma che mantiene le caratteristiche principali introdotte fin dalla prima edizione nel 2010.

L’evento inizia alle 11.00 in ognuno degli 11 Comuni con colazione e spettacoli offerti, per poi concentrarsi su una zona focus dove i percorsi sono animati da un ricco programma. Punti di ristoro, spettacoli gratuiti, decine di attività e proposte interattive gratuite di vario tipo e per ogni età e con un’attenzione particolare maggiore anche ai temi energia e sostenibilità, sono l’anima di scollinando.

Le zone focus di quest’anno sono: LAMONE – ORIGLIO – PONTE CAPRIASCA.
Noi vi presenteremo alcune perle di questa edizione di Scollinando, facendo su e giù tra le zone focus. 

Scopri la serie

Correlati