Mondo

Scarcerato il rapper Young Thug: era a capo di una gang

È stato condannato ad Atlanta a 15 anni di libertà vigilata - Secondo le autorità, la sua etichetta discografica serviva a coprire attività di crimine organizzato

  • 1 novembre, 08:27
633774267_highres.jpg

Il rapper durante il processo, in una fotografia scattata l'anno scorso

  • Keystone
Di: AFP/RSI Info 

Il rapper americano Young Thug è stato scarcerato giovedì dopo essersi dichiarato colpevole di coinvolgimento in una gang. In questo modo, ha posto fine a quasi due anni di un processo sulla criminalità organizzata pieno di colpi di scena.

Il rapper 33enne, vero nome Jeffery Lamar Williams, è stato rilasciato e secondo il New York Times è stato condannato a 15 anni di libertà vigilata, oltre al tempo trascorso in carcere dal suo arresto nel maggio 2022.

A emettere la decisione è stato un tribunale di Atlanta, che lo ha ritenuto colpevole di sei capi d’accusa, tra cui possesso di droga e armi da fuoco e partecipazione ad attività criminali organizzate.

Secondo l’accusa, l’etichetta discografica di Young Thug, la “Young Stoner Life Records”, era solo una copertura per una branca della gang “Bloods” identificata come “Young Slime Life”, o YSL, coinvolta in omicidi, traffico di droga e violenti furti d’auto, di cui il rapper era il leader.

1:00:33

Young Thug & Chris Brown, Kool & The Gang, Tina Turner, Jamiroquai, James Ingram con Michael McDonald...

The Funk Shop 22.05.2020, 21:30

Correlati

Ti potrebbe interessare