CALCIO SVIZZERO

Croci-Torti ha davvero rinnovato? Decisiva sarà settimana prossima

Ormai sembra mancare poco, tutto dovrebbe chiudersi tra pochi giorni

  • 8 gennaio, 20:30
  • 9 gennaio, 08:10
Croci-Torti

Sarebbe felice di rimanere

  • Keystone
Di: Gianluca Pusterla 

Il Natale è ormai solo un ricordo, ma sotto l’albero i tifosi luganesi non hanno trovato il rinnovo di Mattia Croci-Torti. A metà dicembre, dopo la vittoria in Conference League contro il Legia, il tecnico era stato chiaro: “Penso non ci siano grandissimi problemi, la mia volontà è rimanere a Lugano, la società lo sa”. Aveva poi spiegato che visti i tanti impegni non c’era ancora stato tempo per mettersi attorno a un tavolo. E adesso, a che punto siamo? C’è stato il modo di trovarsi e di parlare. L’allenatore momò vuole il Lugano e chi comanda dalle parti di Cornaredo vuole tenerselo stretto.

Sì, perché con i risultati - soprattutto quelli in Europa - il suo nome è diventato sempre più appetibile. Non è un mistero che lo Young Boys abbia bussato alla sua porta, ma pian piano gli interessati crescono: qualche chiacchierata conoscitiva con la Serie A italiana c’è già stata e siamo certi, visto lo spessore dimostrato, che il suo telefono continuerà a squillare. Il desiderio di Mattia non è cambiato, ma probabilmente il Lugano avrebbe dovuto accelerare i tempi. Alla scadenza naturale del suo accordo manca poco e la prima parte di stagione ha fatto accrescere il valore del “Crus”. In soldoni, probabilmente oggi serve qualche franco in più rispetto a ieri.

Oggi ne ha parlato anche il Blick e secondo la testata d’Oltralpe ci siamo. Dovremmo esserci. La conferma arriva proprio dal diretto interessato, che spera possa chiudersi tutto tra pochi giorni. “Abbiamo parlato, spero che quando torneremo metteremo tutto nero su bianco. È importante sistemare le cose prima dell’inizio del campionato” - queste le sue parole da Marbella. Insomma, quelli che in gergo vengono definiti “dettagli”.  La voglia di provare un’esperienza all’estero è sicuramente forte in lui, ma è giusto precisarlo: oggi è piu che felice di rimanere qui, di lavorare per un club in ascesa e con lo sguardo verso il nuovo Polo Sportivo luganese. Saranno giorni intensi, tra poco più di una settimana, il 16 gennaio, ci sarà una conferenza stampa per lanciare la seconda parte della stagione. L’obiettivo di tutte le parti è di arrivare lì con un contratto già firmato. 

02:22

Ritiro Marbella, l’intervista a Mattia Croci-Torti (08.01.2025)

RSI Sport 08.01.2025, 17:20

01:40

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 08.01.2025, 18h30)

RSI Sport 08.01.2025, 21:08

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare