Uno studente di un liceo francese di Nantes - nella regione francese della Loira - è rimato ucciso e altri 3 sono stati accoltellati da un altro studente. Lo riporta Le Parisien.
I fatti - secondo quanto si è appreso - sono avvenuti attorno alle 12.30, all’interno dell’istituto Notre-Dame-de-Toutes-Aides, situato nel quartiere Doulon, quando uno studente armato di coltello si è avventato contro 4 compagni di scuola prima che il personale di sorveglianza e i professori riuscissero ad immobilizzarlo.
Secondo i primi elementi dell’inchiesta, il ragazzo aggressore ha fatto irruzione in due diverse aule ed ha pugnalato 4 compagni del liceo. Una fonte vicina all’inchiesta ha riferito alla tv BFM che la vittima sarebbe una ragazza. Fra gli altri 3 accoltellati, uno si trova in gravi condizioni, uno è ferito non grave, l’altro ha riportato solo lievi ferite.
L’assalitore è un ragazzo di 15 anni, che frequenta la prima liceo e non risulta abbia segnalazioni alla polizia né precedenti con la giustizia.