Scienza e Tecnologia

Vecchio scaldabagno addio

L’Unione europea punta sul risparmio energetico, in arrivo le pompe di calore e sistemi ibridi

  • 20.09.2015, 15:29
  • 07.06.2023, 12:59
Si "stacca" la spina

Si "stacca" la spina

  • ©Ti-Press

L’Unione europea ha deciso di dare un’ulteriore accelerazione al risparmio energetico introducendo nuovi standard di efficienza energetica ed etichette sui consumi di diversi apparecchi elettrici.

Tra i più colpiti e oramai destinati a sparire dagli scaffali dei negozi, figurano caldaie e scaldabagni di vecchia generazione.

A partire dal prossimo 26 settembre, infatti, verranno promosse maggiormente caldaie a condensazione, pompe di calore, sistemi ibridi, che gli ambientalisti europei da tempo sono impegnati a promuovere. Uno scenario già vissuto alcuni anni fa, con l’arrivo sui mercati di frigoriferi, lavatrici e aspirapolveri più efficienti rispetto al passato e meno voraci di corrente elettrica.

ATS/bin

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare