Più volte sfuggita per una questione di dettagli (basti pensare all’87-84 dell’ultima uscita), la prima vittoria stagionale dei Lugano Tigers è finalmente realtà. Buona la quinta, dunque: al termine di un altro match sviluppatosi all’insegna del grande equilibrio, i ragazzi di Montini sono riusciti ad avere ragione del Monthey per 88-82, agganciandolo così in classifica. Davanti al proprio pubblico, i vallesani sono stati lì lì per completare il ribaltone negli ultimi istanti (-2 a 3’ dal 40’), ma due triple consecutive di Ballard (21 punti totali, dietro al solito Hopkins con 27) e Jurkovitz hanno definitivamente scacciato le paure bianconere.
Non altrettanto positivo il sabato della Spinelli Massagno, alla seconda battuta d’arresto consecutiva tra le mura di Nosedo. Il duello con il Nyon ha preso la direzione dei vodesi nella seconda metà di gara, per poi chiudersi su un inaspettatamente severo 91-68. E se la graduatoria continua a non rispecchiare le reali ambizioni dei sottocenerini (fermi a quattro punti in cinque impegni), la nota positiva di giornata è il rientro di Dusan Mladjan, il quale non ha però realizzato canestri negli oltre 12’ trascorsi sul parquet.
L’Elfic non fa alcuno sconto al Riva
Era invece francamente difficile chiedere al Riva di sbloccarsi proprio contro la capolista Elfic, oltretutto dopo il repentino addio della statunitense Stephens (giunta in Ticino soltanto a fine agosto). Al Pala San Giorgio non c’è semplicemente stata partita: subito padrone del gioco, le friborghesi hanno dilagato con agio sino all’84-46 finale.
SBL, il servizio su Lugano Tigers e Spinelli Massagno (02.11.2024)
RSI Sport 02.11.2024, 22:58
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 02.11.2024, 18:30
Legato a Sport e Musica 02.11.2024