calcio - il dopopartita

“Abbiamo concesso gol facili, ma che grande reazione”

Croci-Torti e Zanotti soddisfatti di quanto mostrato e carichi per il ritorno

  • 22 agosto, 23:01
  • 23 agosto, 08:40
mattia croci-torti

Ancora una volta impressionato dalla sua squadra

  • rsi.ch

C’è più soddisfazione per il pareggio per 3-3 recuperato due volte che per le occasioni sprecate e le reti concesse forse un po’ troppo facilmente in casa Lugano. Questa l’analisi di mister Croci-Torti: “Loro sono un’ottima squadra e oggi hanno giocato praticamente in casa. Io ringrazio i pochi tifosi che sono venuti da Lugano che ci hanno dato una mano, ma giocare in questa situazione non è mai semplice. I ragazzi sono stati bravissimi a reagire dopo il 3-1. Peccato perché abbiamo preso gol troppo facili, ma abbiamo creato le nostre occasioni: penso che sia un pareggio giusto”.

Incredibile cosa fa sempre la mia squadra, recuperare questa partita è una reazione di carattere clamorosa

Mattia Croci-Torti

Lo sguardo del mister bianconero poi volge già al ritorno in programma tra una settimana in Turchia: “Il Lugano ha carattere e ci crede sempre: siamo arrivati a giocarci uno spareggio di Europa League fino all’ultimo, andremo a Istanbul certi di giocare le nostre carte che non sono poche. Loro saranno favoriti giocando in casa ma abbiamo dimostrato di non essere inferiori e andiamo con questo spirito in Turchia. Poi a volte le individualità fanno la differenza. Stasera Gedson Fernandes, che tre anni fa era valutato 40 milioni di euro quando è andato al Tottenham, ha fatto due giocate che hanno fatto la differenza, ma dobbiamo crederci”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Zanotti, uno dei migliori dei bianconeri: “Oggi ce la siamo giocata alla pari. Abbiamo preso dei gol stupidi, ma abbiamo avuto una grande reazione. Peccato, anche questo è il calcio, si fanno degli errori, ma si deve giocare a viso aperto, va bene così. Abbiamo avuto tante occasioni e siamo contenti”.

02:14

EL, l'intervista a Mattia Croci-Torti (22.08.2024)

RSI Sport 22.08.2024, 22:44

01:09

EL, l'intervista a Mattia Zanotti (22.08.2024)

RSI Sport 22.08.2024, 22:40

Correlati

Ti potrebbe interessare