Nella sfida dei bomber tra Haaland e Morata a prendere la scena è stato Gavi. L’attaccante del Barcellona ha fatto sorridere doppio la sua Spagna: il suo sigillo al 49’ ha infatti permesso agli iberici di battere 1-0 la Norvegia e di qualificarsi a Euro 2024 con due giornate di anticipo. Oltre a Belgio, Francia e Portogallo, in Germania ci sarà anche la Scozia, che nonostante fosse a riposo, dopo questa sera è irraggiungibile in classifica dai norvegesi.
Il Galles ha sgambettato nuovamente la Croazia. Dopo l’1-1 di fine marzo, i gallesi questa volta sono riusciti addirittura a conquistare la posta piena agganciando i croati al secondo posto del girone D delle qualificazioni ai Campionati Europei. Bene anche la capolista Turchia che davanti al suo pubblico non si è fatta sorprendere dal fanalino di coda Lettonia dilagando 4-0 e festeggiando al meglio la qualificazione.
Pareggio forse fatale per la Polonia nel Gruppo E. Senza Lewandowski, assente per infortunio, i polacchi sono stati fermati in casa dalla Moldavia, gettando al vento l’opportunità di portarsi a ridosso di Albania e Cechia.
Euro 2024, il servizio sulle partite della serata (15.10.2024)
RSI Sport 15.10.2023, 23:24