Il treno giallonero non si ferma nemmeno a Zurigo. Quattro partite e quattro successi per lo Young Boys, che anche al Letzigrund ha trovato posta piena, andando ad imporsi per 3-1. Nel giro di nove minuti, nel primo tempo, i bernesi hanno piazzato un uno-due micidiale con Gerndt e Frey, che ha messo in ginocchio la formazione di casa. Lo Zurigo ha accorciato le distanze al 61' con Nef, ma l'YB ha chiuso la questione al 91' con il punto del giapponese Kubo, alla sua terza marcatura in due partite.
Subito dietro la formazione di Forte, dopo quattro giornate di Super League, si è intanto issato il Lucerna che, grazie al quinto gol in campionato del bomber australiano Bozanic, ha battuto 1-0 il Sion, conquistando il nono punto in graduatoria. I vallesani per contro sono in fondo alla classifica, a braccetto con il Losanna, con un bilancio di un pareggio, tre sconfitte e nessun gol ancora messo a segno.
Non si è invece fatto intimidire il Thun nonostante si sia trovato subito sotto con l'Aarau, grazie ad una rete firmata dal solito Callà al 4' su rigore. I bernesi - con in campo Sulmoni fin dal primo minuto - hanno risposto già nella prima frazione, ribaltando la situazione prima con Lüthi (10') e poi con Sadik (27'). Quando però i giochi sembravano fatti, è arrivato il colpo del 2-2 al 91' ancora con Callà.
Gallery audio - Continua la cavalcata dello Young Boys
Contenuto audio
Le dichiarazioni di Steve von Bergen
RSI Sport 04.08.2013, 21:38
Gallery video - Continua la cavalcata dello Young Boys