A San Siro il Napoli ha trovato la 5a vittoria consecutiva sconfiggendo il Milan per 2-0 e consolida così la vetta della classifica di Serie A con 25 punti. Molto cinica la prestazione degli uomini di Conte, che nonostante il 39% di possesso palla sono riusciti a trovare la via del gol con Lukaku e Kvaratskhelia e limitare le occasioni da rete per Okafor, in campo per 67’, e compagni. In apertura di secondo tempo Morata era riuscito a superare Meret e riaprire la partita, ma al momento del colpo di testa l’attaccante spagnolo si trovava in posizione di fuorigioco e il VAR ha così annullato il gol.
Il Bologna di Freuler e Ndoye, entrambi titolari, ha ottenuto la seconda vittoria stagionale sconfiggendo per 2-0 il Cagliari. L’esterno elvetico, in campo per 87’, ha fatto registrare un assist in occasione della rete di Orsolini, mentre l’altro gol l’ha segnato l’ex Lugano Odgaard.
Prima sorpresa in Coppa di Germania, con il Borussia Dortmund che è stato sconfitto ai 1/16 per 1-0 al supplementare dal Wolfsburg. A decidere la sfida è stata la rete di Wind al 117’, che ha superato Kobel con un tiro dall’interno dell’area.